I lavori di riqualificazione iniziati lo scorso Aprile hanno portato al recupero degli ambienti secondo lo stile tipico originale. Al 1° piano della stazione sono stati realizzati nuovi ambienti per la redazione della rivista mensile Tutto Treno nonché per gli archivi ferroviari. L’architettura esistente del primo ‘900, ad opere ultime, si respira anche in quella che sarà un’elegante sala conferenze con 80 posti a sedere.
La stazione diventa così un polo di cultura con tanto della sede della Duegi, la più importante casa editrice italiana specializzata nel settore del trasporto su rotaia e nel modellismo ferroviario sin dal 1987.
All’esterno è invece prevista la realizzazione di un parco a tema ferroviario. La valorizzazione dell’ex magazzino merci porterà al caffè letterario dove la Fondazione FS, proprietaria del fabbricato, proporrà eventi sulla cultura ferroviaria.
Fullservice è particolarmente fiera di aver dato il proprio contributo realizzatndo il completo impianto elettrico in un contesto che ora rinasce e lo fa in gran stile.